Mirto-Crosia Arsenal Trebisacce 0-2
Prima Giornata di Campionato in 1° categoria, il Mirto-Crosia perde in casa con il Trebisacce.(formazione Mirto-Crosia nella foto)
Mirto-Crosia Arsenal Trebisacce 0-2
MIRTO CROSIA: Fiorentino, Spataro, Graziani, Mazziotti, , Gulluscio, Desimone, Mingrone (dal 46' st. Madeo), Salerno, Montesanto, Devincenti, Fontana(dal 55' st. Diaco).
In Panchina: Mazziotti, Moscato, Curia G., Curia F. Russo.
Allenatore: Mingrone.
ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Armentano, Ersonilli, Barone, Francese(dal 68' st Leone), La banca S., Pignanelli, Mundo, Lista, Partepilo(dal 65' st Russo).
In Panchina: Bevilacqua, Lofrano, Nigro, Scarpino, Forte.
Allenatore: Rusciani.
Arbitro: ALTIMARI di Cosenza.
Marcatori: 25' pt Partepilo(AT); 89' st Lista(AT)
Note: Ammoniti: Mazziotti(M), Golluscio(M), Desimone(M), Devincenti(M), Armentano(AT). Espulsi: Graziani(M). Angoli 2-4. Recupero 2' pt, 3' st. Spettatori 350 circa.
MIRTO CROSIA La prima di campionato inizia col piede sbagliato per la formazione di casa che si vede sormontare dall'Arsenal Trebisacce per due reti a zero. Una partita difficile dal primo minuto che è andata a complicarsi fino alla fine con una sfilza di giocatori ammoniti, due dirigenti ed un giocatore esplulso. Fatti che ci potrebbero anche stare, ma troppi i pregiudizi pendenti secondo l'arbitro Altimari che penalizza pesantemente la prestazione della formazione biancoceleste negando addirittura un gol regolare. Le due formazioni scendono in campo sottotono con evidente difficoltà nel tenere palla. Spaesati quelli dell'Arsenal poco incivivi i ragazzi di Mingrone soprattutto nella prima parte. Al 20' un'azione personale di Montesanto ravviva una partita spenta dal batti e ribatti a centrocampo. L'attaccante si allunga la palla sulla fascia salta il difensore e in prossimità della porta cerca la conclusione sul primo palo, ma la palla va fuori per un soffio. Non tarda ad arrivare la risposta dell'Arsenal che si propone con un'incursione in area di Partepilo abilmente inserito in un corridoio della difesa mirtese. Il centravanti calcia di precisione e centra la traversa che devia la palla in rete regalando il primo vantaggio giallorosso. I giocatori del Mirto reagiscono positivamente e al 35' con una miscia in area vanno in gol con Desimone, ma l'arbitro valuta l'episodio falloso e annulla il gol del pareggio. Nella ripresa cambio tra le fila della formazione biancoceleste. Madeo subentrato a Mingrone nel ruolo da centrale sembra dare più logicità al gioco che si articola meglio sulle fasce anche se in compenso i compagni appaiono stanchi fisicamente, poco motivati e senza una chiara impostazione tecnica. Meglio posizionata invece la formazione di mister Rusciani che preferisce una difesa rigida a quattro che non permette ai locali di tirare, ne di avvicinarsi alla porta. I giallorossi si affidano alle incursioni in area di Mundo e Lista, tattica che porta il secondo vantaggio sullo scadere del tempo regolamentare. Complice l'ingenuità del giovane Diaco l'Arsenal Trebisacce riesce a recuperare la palla e servire Lista che in prossimità della porta scavalca l'estremo difensore facendo caranbolare la palla in rete. Tutto da rifare cosi per Mingrone e compagni.
Francesco Scalese
< Prec. | Succ. > |
---|
Cerca nel sito |