GARA MIRTO-CROSIA TORTORA PROMOZIONE "A"
stadio Centofontane di Mirto
MIRTO CROSIA - TORTORA 2-0
MIRTO CROSIA - TORTORA 2-0
MIRTO CROSIA: Forciniti, Biasi, Avolio, Di Donna, Desimone, David, Greco A, Mingrone, Bongiorno, De vincenti A(dal 89’st Bruno), Falcone (dal 55’st.
Lepera). In Panchina: Scarnato, Depaola, Greco G., Amantea.
Allenatore: Mingrone.
TORTORA: Basuino, Chiappetta G., Formica(dal 48’st. Menta), Lisco(dal 55’st.
Fusi), Rosi, Depaola, Chiappetta A., Coppola(dal 48’st. Torino), Lombisani, Zuccarelli, Sarsale. In Panchina: Iorio, Greco, Defrancesco, Favieri.
Allenatore: Trapasso.
ARBITRO: Mancuso di VV
Assistenti:(Altomonte di Taurianova. e Pingitore di VV)
MARCATORI: 28´pt Devincenti A.(M), 37’pt Devincenti A.(M).
NOTE: Espulsi: Al 40’st. Falcone(M). Ammoniti: Avolio(M), Bongiorno(M), Formica(T), Lisco(T). Spettatori 400 circa. Angoli: 7-6. Recupero: 3´ pt e 5´ st.
Quando gioca tra le mura del cento fontane il Mirto è praticamente insuperabile. Fa fagotto del Tortora che da invidiare gli rimane solo la vetta della classifica. Se il fattore campo risulta fondamentale, non da meno lo è la voglia di riscatto, che spinge i giovani del Mirto a dare il massimo. Due gol spettacolari di Devincenti A. che toglie lo scettro di bomber a Bongiorno e regala la vittoria alla squadra. Eccellente comunque la prestazione di tutti giocatori della rosa. Le formazioni si sfidano a viso aperto ed entrano subito in partita dando sfogo alle loro qualità, a tutto vantaggio per gli spettatori.
Centrocampo compatto per i l Mirto che gestisce bene le fasce e costringe più volte il Tortora al raddoppio delle marcature. Disorientati gli ospiti provano ad andare a rete, ma le conclusioni sono quasi sempre fuori misura. Al 28’ il vantaggio per i locali. Lo scacco al portiere arriva con Devincenti che sfrutta una parabola velenosa e infilza di testa l’estremo difensore Basuino.
Ancora l’attaccante biancoceleste in rete al 37’ quando fa sparire la palla sotto il naso del portiere per farla carambolare in rete. Sterile l’attacco del Tortora che si imbatte contro le maglie della difesa mirtese. Chiusi negli spazi e rapidi nei recuperi. Nella ripresa il ritmo si mantiene su alti livelli. Decisivo Forciniti in due occasioni ha molto da lavorare tra i pali.
Il Tortora non butta la spugna ed effettua tre cambi per cercare di dare un senso alla partita. La barricata difensiva del Mirto regge bene mandando in frantumi gli inserimenti avversari. Fondamentale il ruolo di Avolio nel dispensare a destra e a sinistra assist e belle giocate che permettono all’
attacco delle punte ioniche di giocare in modo pressante ed essere più volte in sovrapposizione sulla difesa alta del Tortora. Il Mirto mantiene palla fino alla fine senza commettere errori. Cinque i minuti di recupero oltre il tempo regolamentare concessi dal direttore di gara Mancuso, ma inutili per dare speranza e compensare la disparità in campo. Il Mirto riconferma la sua imbattibilità tra le mura del cento fontane. Vince meritatamente contro un Tortora che dopo aver incassato il colpo non è riuscito a creare le giuste condizioni per riaprire la partita.
< Prec. | Succ. > |
---|
Cerca nel sito |