Prom."A" MirtoCrosia San Marco 0-0
PROMOZIONE Girone “A” Il Punto della giornata di F. Scalese e R. De Luca.
MIRTO CROSIA: Forciniti, Palopoli, Biasi, Di Donna, Graziano, David, Greco A., Devincenti T.(dal 5’st Mingrone), Salerno, Bongiorno(dal 40’st Cretella),De vincenti A.
In Panchina: Scarnato, Lepera, Avolio, Falcone, Diaco.
Allenatore: Mingrone.
SAN MARCO: Perrone, Esposito A., Lombardi(dal 81’st Cipolla), Raimondi,Domma, Principe, Baulè, Chiappetta, Esposito G., Felletti(dal 61’st Falcone),Carolei(dal 46’st Locicero).
In Panchina: Arilli, Bianco, Eliseo, Del Morgine.
Allenatore: Del Morgine T.
ARBITRO: Sorrenti di Taurianova assistenti:(Pratticò e Scappatura di Taurianova)
MARCATORI: Nessuno.
NOTE: Ammoniti: Baule(SM), Locicero(SM). Spettatori 250 circa. Angoli: 6-5.
Recupero: 2´ pt e 2´ st.
Francesco Scalese
Finisce in parità lo scontro tra il Mirto e il San Marco. Continua a reggere il primato di imbattibilità casalingo dei biancocelesti che non approfittano del turno interno e si lasciano sfumare un occasione da tre punti. Punti che necessitano urgentemente per defilare una posizione scomoda in classifica.
Alla ricerca di punti anche la formazione di Del Morgine che gioca con alcuni dei neo acquisti, ma di fronte alla spigolosità dei locali a poco vale rimodulare un’intera squadra. Partita segnata da intense condizioni climatiche che non permette di regalare particolari emozioni. Poche le occasioni veramente importanti per entrambe le formazioni. Sterile l’attacco del Mirto che gioca senza personalità, in affanno quello del San Marco che nel perdere palla negli inserimenti crea situazioni di batti e ribatti monotoni e ripetitivi. Del Morgine prova a disegnare la squadra con diversi moduli, Mingrone accentua il pressing e cerca maggiore profondità. In entrambi i casi si rimane fermi a centrocampo e nessuno si manifesta veramente decisivo. Risultato che rimane congelato sullo zero a zero.
ROSJ DE LUCA
Il Mirto ospita il San Marco per l’ultima giornata di andata del campionato di promozione e l’incontro finisce a reti inviolate. Durante la settimana la società sportiva locale ufficializza il trasferimento di Salerno che, con la sua caratura tecnica, dà più qualità alla linea mediana locale.
Incontro a tratti noioso e senza spunti di rilievo anche se entrambe le formazioni cercano la via del gol.
Sin dalle prime battute il Mirto impone il suo gioco e si rende pericoloso con Greco che al 3’ pt, palla al piede, si invola verso la porta, tira ma l’estremo difensore ospite manda in angolo.
Al 21’ pt sono gli uomini di Del Morgine a sfiorare il gol con l’ottimo Felletti che calcia a botta sicura, il giovanissimo Forciniti compie un autentico miracolo e salva la porta.
Al 39’ pt De Vincenti A. serve in area Bongiorno che svirgola clamorosamente e la palla finisce fuori.
Al 40’ pt entra Cretella al posto di Bongiorno e, dopo soli tre minuti, su suggerimento di Greco manca la porta.
La prima frazione di gioco finisce a reti inviolate.
Nell’intervallo l’allenatore degli ospiti mette in campo forze fresche: dentro Locicero per Carolei.
Durante la seconda frazione di gioco le due squadre non si rendono quasi mai pericolose, si scontrano soprattutto sulla mediana dove Di Donna e Salerno arginano le giocate di Chiappetta e Felletti.
Al 29’ st entra in campo anche Mingrone che sprona i suoi e insieme applicano un forcing finale che non produce alcun risultato.
Al 36’ st il San Marco protesta per un atterramento in area, Esposito palla al piede supera Graziano che in caduta lo tocca, il direttore di gara fa proseguire senza concedere rigore.
Nei due minuti finali il San Marco usufruisce di due calci piazzati dal limite che non producono nessuna azione pericolosa.
Vengono concessi tre minuti di recupero ma il risultato non cambia.
< Prec. | Succ. > |
---|
Cerca nel sito |