Calcio A5 Serie C1 26°giorn.
Mirto - S. Giuseppe Rosarno 13-5
Conquistando tre punti a Catanzaro, il ROGLIANO è promosso in serie B: questo l'epilogo del campionato di serie C1 2009/2010. Il giusto tributo a chi ha condotto un campionato perfetto. Il Rogliano quindi effettua il doppio salto di categoria in soli due anni. Complimenti a Mendicino e compagni e alla società che ha saputo programmare questo doppio salto di categoria. Una nutrita presenza di sostenitori rossoneri che hanno seguito la squadra fino a Catanzaro. Presenti al Pala Stefano Gallo anche alcuni dirigenti del Football Five Paola, arrivati al Palazzetto per seguire alcuni giocatori del Rogliano. Un autogol di De Santis e la rete di Chiappetta fissano il risultato di 2 a 0. Una partita equilibrata per lunghi tratti, sbloccata solo al 20° del primo tempo da un gol fortunoso dei cosentini arrivato da varie ribattute in area di rigore. Nonostante l'Atletico non avesse più nulla da chiedere al campionato, i giallorossi impegnano severamente l'estremo difensore Cristiano. Partita maschia, ottima la fase difensiva della squadra di coach Rotundo, un po' meno la fase di palleggio. Ospiti che raggiungono il doppio vantaggio a sei minuti dal termine grazie alla rete del solito Chiappetta che si accentra e fa partire un bolide che batte Sperlì. Al triplice fischio finale, il Rogliano può festeggiare la promozione in B. Contattato telefonicamente il tecnico Mendicino esprime la propria soddisfazione: "aver vinto un campionato dove gli addetti ai lavori non ci davano per favoriti è una doppia soddisfazione". "Abbiamo sovvertito ogni pronostico, battendo anche i blasoni costruiti per vincere il campionato".
Delusione invece a Reggio Calabria dove il Citrarum, che sperava di ricevere buone notizie proprio da Catanzaro, supera la Maestrelli per 5 a 3. Cosentini avanti per 4 a 0, subiscono la rimonta di Condello e compagni per poi segnare con Ferraro nei minuti finali. Vince con difficoltà anche la terza della classe: la Carpe Diem supera un ottimo Siderno a cinque minuti dal termine grazie alla rete di Perri che realizza la rete che vale tre punti. Il Siderno da parte sua, gioca la partita perfetta chiusa in difesa e ripartenze mettendo in seria difficoltà la retroguardia rossoblù. Al quarto posto si piazza la Fata Morgana che con ben otto infortunati supera il Krotone sceso a Reggio Calabria con soli otto effettivi. Con Rodà, Praticò, Laurendi, Castello, Calafiore, Rappocciolo, Frascà e Oliva out da una settimana ed a rischio play off, coach Carella ha schierato parecchi giovani dell'under 21 e 18 che hanno ben figurato di fronte a gente esperta del calibro di De Santis e compagni. Il Mirto targato Berenati, autore di sette reti, stende il Rosarno che parteciperà ai play out dove incontrerà il Siderno. Pioggia di reti tra il retrocesso Cosenza e Gallinese. Protagonista della giornata Pasquale Praticò che realizza ben 13 reti ovvero tutte quelle siglate dalla prorpia squadra. Nonostante la retrocessione bisogna fare i complimenti al Cosenza che tra mille difficoltà ha onorato il campionato fino alla fine. L'Oratorio San Francesco batte in rimonta la Melitese: cosentini in vantaggio, si fanno rimontare con le reti di Stuppino e Pratticò. Partita tranquilla, innervosita dal compartamento dei direttori di gara che hanno fatto innervosire il pubblico locale giunto numeroso. Dopo aver subito la seconda la rete, impennata d'orgoglio dell'Oratorio che rimonta il risultato grazie alle reti di Spanò e Cordua.
Promosso: Rogliano
Play off: Fata Morgana - Carpe Diem -- Krotone - Citrarum
Play out: Siderno - Rosarno -- Oratorio - Maestrelli
Retrocesso: Cosenza
Fata Morgana - Kroton 6 - 5
Quattrone (F), De Cicco (K), Casile (F), Cimino (K), Casile (F), Cimino (K), Crucitti (F), Martino (K), Catanzaro (F), Catanzaro (F), De Cicco (K)
Atletico Cz - Rogliano 0 - 2
Aut. De Santis, Chiappetta
Maestrelli - Citrarum 3 - 5
Marino (C), Cipolla Fa (C), Stancati (C), Ferraro (C), Condello (M), Condello (M), Shulko (M), Ferraro (C)
Mirto - Rosarno 13 - 5
7 Berenati (M), Gulluscio (M), Morrone (M), Gentile (M), 2 Costarini (M), Romano (M), 2 Megna (R), 2 Fazzari D. (R), Cannizzaro A. (R)
Oratorio - Melitese 3 - 2
Simari C. (O), Stuppino (M), Pratticò (M), Spanò (O), Cordua (O)
Cosenza - Gallinese 8 - 13
2 Paldino (C), De Bartolo (C), Marotta (C), 2 Riconosciuto (C), Perri (C), Sacco (C), 13 Praticò P. (G)
Carpe Diem - Siderno 5 -4
Gagliardi (C), 2 Metallo (C), Gabriele (C), Perri (C), Commisso (S), Iannopollo (S), Gimondo rig. (S), Gimondo (S)
< Prec. | Succ. > |
---|
Cerca nel sito |