Banner
Banner

PostHeaderIcon Calcio a5 serie B/FMirto Fata Morgana 11-4

Pioggia di reti nel derbi tra Mirto e Fata Morgana ad aggiudicarsi il derbi è stato il Mirto che rifila agli ospiti undici rete, restituendogli quelli dell'andata.


MIRTO - FATA MORGANA  11 - 4

Marcatori: 5' Benenati (M), 5'16'' Ferraro (M), 6'13'' Rafael (M), 6'30'' Benenati (M) 14'30'' Biasi (M), 15' 30'' Oliva (F), 18' 75'' Scervino (M), 25' Lorenti (F), 29'10'' Arcidiacone (M), 29'54'' Rafael (M), 30'53'' Benenati (M), 32'43'' Casile (F), 36'41'' Casile (F), 37'36'' Arcidiacone (M), 39'30'' Vena (M)

P & DL MIRTO C5: Avena, Biasi Arcidiacone, Pace, Nigro, Scervino, Ferraro, Benenati, Romano, Zumpano, Rafael Giorgio, Cuceli

FATA MORGANA RC:
Costantino, Iracà, Modafferi, Lombardo, Lorenti, Oliva, Casile, Lacava, Amadeo, Polimeni, Campolo, Zema. All. Ferrara.

Al Palasport Città di Crosia va di scena lo scontro che vale una stagione intera tra Mirto e Fata Morgana. Uno dei match più importanti dell´intera giornata in quanto ambo le squadre lottano per non retrocede e per accalappiarsi l´ultimo posto disponibile per evitare la retrocessione diretta.
La squadra di Mister Falcone entra in campo determinatissima, del resto è un´intera settimana che i ragazzi non vedono l´ora di giocare questa partita, tra le tante motivazioni anche la voglia di riscatto in quanto all´andata il Mirto ha soccombuto in terra reggina.
Alle ore 16 finalmente ha inizio il big match. Pronti partenza e via, il Mirto inizia ad attaccare a testa bassa tanto che nei primi due minuti di giuoco può già vantare quattro azioni goal ad opera di Ferraro, Rafael e capitan Benenati. La Fata reagisce con una timida azione dalla distanza ma Avena non si fa cogliere impreparato e blocca la sfera. Al 5° minuto è sempre il solito Benenati che ruba palla all´altezza della trequarti, tira e il Palasport esplode.... Mirto 1 Fata 0. Nei minuti che vanno dal 5 al settimo è sempre e solo Mirto che si porta sul vantaggio di 4 a 0 con Ferraro, Ferraro, Rafael e Benenati. La Fata chiama il time out, riprende il gioco e cerca di reagire ma il tentativo di Amedeo risulta essere vano in quanto la palla finisce sopra la traversa. Passano pochi secondi ed un super Avena si rende protagonista di una straordinaria parata. Entra un altro under Biasi, come sempre puntuale, si rende subito protagonista e che una caparbia azione personale va in goal al 14,30. Il Mirto viaggia sulle onde dell´entusiasmo e si distrae così la Fata accorcia le distanze con Casile. Il Mirto spende tanto, questa volta è il turno di un altro under Scervino che porta ancora in goal la compagine mirtese. Si chiude il primo tempo sul parziale di 6 a 1 per i locali. Finalmente dopo un´intera stagione la formazione di Mister Falcone sembra avere tanta tanta benzina nel serbatoio, tanto che continua ad attaccare a testa bassa. Il secondo tempo è un po più floscio rispetto al primo, ma capitan Benenati e compagni sanno che comunque non possono permettersi di sbagliare. Al 5,30 è la Fata a portarsi in rete con Lorenti. Passano i minuti e su schema di calcio d´angolo Arcidiacone con un sinistro micidiale insacca alle spalle del portiere; 7-2.
Il Mirto gioca, si diverte e diverte tanto da cotare ancora l´arma in più di questo finale di stagione, ovvero Rfael Giorgio, che con un bellissimo pallonetto insacca alle spalle del portier e nell´incrocio lontano, una rete che strappa gli applausi di un intero palazzetto. Il gioco continua, la Fata cerca di limitare i danni ma ancora Benenati su assist di Pace insacca la palla in rete al 12, 43 è di nuovo la Fata a farsi protagonista con la rete di Laurenti. Al 14,37 il Mirto può contare sui 5 falli subiti, sembra che ormai la il match abbia deto tutto. Al 16,41 è ancora la fata ad accorciare le distanze, parziale Mirto 8 Fata 4. La squadra mirtese deve chiudere il match almeno con 5 goal sugli avversari per poter contare su un migliore piazzamento per la griglia play-out, così Arcidiacone prima su tiro libero e poi uno strepitoso Avena chiudono il match su un risultato finale di 10 a 4.
A Mirto si è visto uno bellissimo spettacolo, tanto sport e tanta cordialità e rispetto con gli amici di Reggio dove comunque entrambe le formazioni avevano l´orecchio pigiato sul risultato di Bagheria, dove andava di scena un altro scontro importante tra Granmareluna Bagheria e Melito. Ad avere la meglio è stato il Meilto...speriamo si sia trattato di sport anche in quel di terra sicula....

Fonte: Egidio Cinelli

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 89 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1323
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!