Calcio a5 serie C1 Calabria Ora Kroton 8-4
Il Calabria Ora supera il Kroton sul proprio campo conquistando tre punti che gli consentono di festeggiare la matematica promozione in serie B con una settimana di anticipo rispetto alla fine del campionato.
Calabria Ora - Kroton 8 - 4
Marcatori: 3 Chiappetta G. (CO), 3 Gallo (CO), 2 Mendicino (CO), 2 Scerbo (K), Cimino (K), Tricoli (K)
Kroton che dal canto suo anche oggi ha dimostrato di essere una valida concorrente per i play off avendo creato più di un grattacapo alla capolista schiacciasassi.
Nonostante il calibro delle potenziali motivazioni pendesse sicuramente a favore dei locali sono gli ospiti a portarsi in vantaggio dopo 5 minuti con Scerbo. La reazione della capolista non si fa attendere e dopo soli due minuti Gallo ristabilisce la parità. Ma non c'è nemmeno il tempo di esultare che con un tremendo uno-due gli ospiti prima si portano avanti con Tricoli e successivamente allungano ancora con Scerbo (che lungo il corso della partita dovrà abbandonare il campo per infortunio). Ancora una volta i padroni di casa tirano fuori il carattere e al 10' minuto mettono dentro la rete del 2 - 3 grazie al solito Giovanni Chiappetta. L'inerzia del match cambia ed il Calabria Ora spinge forte ed ecco che si completa la rimonta con uno degli uomini più significativi della squadra: doppietta del mister-giocatore Mendicino ed è 4 - 3. I locali continuano a spingere e trovano anche la rete del 5 - 3 prima del rientro negli spogliatoi con Gallo.
Al rientro in campo il Calabria Ora è voglioso di chiudere i conti e di godersi questa giornata di festa e lo dimostra subito con le due reti di Chiappetta che tra il 6' e il 10' minuto aumenta il vantaggio dei suoi. Al 18' è ancora Gallo ad andare in rete con un bel tiro dalla distanza. Ad un minuto dal termine il Kroton accorcia le distanze con un tiro di Cimino che fissa il punteggio sull' 8 - 4 finale che, come detto ad inizio articolo, consegna i tre punti decisivi per il campionato al Calabria Ora che può così togliersi anche la soddisfazione di festeggiare la promozione anticipata in B davanti ai suoi sostenitori al termine di una fantastica galoppata che ha visto la squadra di mister (oggi anche bomber) Mendicino meritare questo importante salto di categoria.
Fonte: Calabria Ora
< Prec. | Succ. > |
---|
|