Banner
Banner

PostHeaderIcon Calcio a5 serie B/F Mirto Futsal Melito 6-3

Andata dei Play-Out si aggiudica il primo incontro il Mirto contro il Melito.

P&D MIRTO-FUTSAL MELITO   6 - 3       
ARBITRI
: Francesco Nitti (Barletta), Giacomo De Varti (Foggia) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

Mirto: 1) Zumpano, 2) Biasi, 4)Arcidiacone, 5)Pace, 6) Nigro, 8) Scervino, 9) Ferraro, 10) Benenati, 11) Romano, 12) Avena, 22) Rafael Giorgio, 00)Scigliano.

Melito: 12) Manti, 2) Scaramozzino, 3) Scaramozzino, 4) Olivieri, 5) Barillà, 6) Barillà, 7) Stuppino, 8) Minicucci, 9) Modaffieri, 10) Vadalà, 11) Romeo, 22) Alampi.

Marcatori: 1
.14 Romano (Mirto), 5.03 Stuppino (Melito), 12,34 Rafael Giorgio (Mirto), 14,55 Scaramozzino G. (Melito), 24,17 Pace (Mirto), 24,39 Ferraro (Mirto), 28.15 Benenati (Mirto), 32.55 Ferraro (Mirto), 34,33 Modaffieri (Melito).

In una bellissima giornata di primavera va di scena la prima gara dei play out validi per la permanenza in serie B. A scontrarsi sono le due consuete squadre che già lo scorso anno giocarono lo scontro per avere accesso diretto alla serie cadetta, quest´oggi invece si scontrano per rimanere nella serie cadetta.
Il palazzetto come di consueto stracolmo di gente, invoca i propri beniamini e sin già dalla fase di riscaldamento i supporters gridano ad alta voce che credono nel miracolo e che vogliono vincere questa partita. La tensione la si legge a distanza di mille miglia negli occhi dei ragazzi, ma del resto si evince anche la voglia di riscattarsi e di volere a tutti i costi rimanere in serie B, per questo l´intera comunità mirtese è tutta presente.

Prima del fischio di inizio, tanta commozione e tanta partecipazione per il minuto di raccoglimento di Piermario Morosini, fino a quando i tifosi locali hanno gridato Piermario uno di noi....tanta commozione per un ragazzo che amava lo stesso nostro sport.
Pronti, partenza e via, palla al Melito. Il tempo di batter ciglio e il Mirto si trova in vantaggio ad opera di Romano che da rimessa laterale riceve palla e tira da lontano. Mirto 1 Melito 0. Gli uomini di Mister Falcone trovano subito il goal, il palazzetto si infiamma e sulle onde dell´entusiasmo sono i locali a dettare i ritmi di gioco. Riprende la partita ed è Barillà R. a provarci per il Melito ma il suo tentativo si spegne nelle mani di Avena. Al 3, 36 il solito ed immancabile appuntamento con il palo colpito da Benenati. Passano pochi secondi e ci prova Arcidiacone ma un super Manti in giornata di grazia nega la gioa all´estremo Mirtese. Al 5,03 su una fulminea ripartenza il meilto trova il pareggio con il solito Stuppino. Al 7,37 Mister Falcone decide di far rifiatare i ragazzi perché hanno speso davvero tanto chiedendo il time out. Non si direbbe ma in tutto questo il Melito ci crede ed inizia a pressare alto Benenati e compagni. Passano pochi minuti ed un ispiratissimo Rafa trova la rete del vantaggio. Il pubblico locale si esalta ed incita i propri
beniamini, ci credono tutti nel miracolo. Mister Franco chiama il time out. Il Melito si riorganizza tanto che al 14,55 su una sfortunata respinta di Avena, Scaramozzino G. trova la rete del pareggio. Negli ultimi minuti del primo tempo si surriscaldano un po gli animi tanto che nel giro di 4 minuti, vengono ammoniti dapprima Barillà R. poi Benenati e Ferraro. Il Mirto conquista il 6 fallo, Ferraro si presenta ma il suo tentativo finisce di gran lunga sopra la traversa.
C´è tanto rammarico per non avere ancora chiuso un match dove i locali di sicuro meritavano qualcosa in più fino a questo momento. I tifosi continuano ad inneggiare i propri beniamini, amici, compagni ed ultimamente anche fratelli.... Vogliamo rimanere in serie B, e per poterci rimanere dobbiamo assolutamente scalare la prima delle due montagne. Mister Falcone carica ben bene i suoi giocatori.
Inizia il secondo tempo, il Melito ci prova subito con Olivieri, ma Avena si fa trovare super pronto. Passano alcuni secondi ed è ancora Melito che con l´estremo Avena battuto sciupa una grossa occasione da goal. Il Mirto appare intimorito tanto da ricevere altre due ammonizioni dapprima Avena poi Arcidiacone. Mister Falcone chiama time out, cerca di calmare i suoi. Si riparte e su una splendida azione targata Pace Ferraro, il primo trova la rete del vantaggio, Mirto 3 Melito 2. Il palazzetto diventa una bolgia cosi sulle ali dell´entusiasmo Ferraro ci prova e porta a due le differenza delle reti tra le due compagini. Il Mirto ottiene quel che merita e così con un vantaggio di due reti inizia a giocare più tranquillamente e con più calma, ci prova Arcidiacone ma la palla rocambola sulla traversa. All´8,15 il Mirto si procura un rigore per fallo di mano in area ad opera di Modaffieri. Si presenta sul dischetto
Benenati, tiro e la palla alle spalle di Manti. Il Mirto vuole aumentare il vantaggio, ci prova in più occasioni con Arcidiacone e Pace ma i loro tentativi risultano essere vani, così con tanta grinta ci prova Ferarrao al 12.55. Mirto 6 Melito 2. I ragazzi sembrano non avere più fiato e subiscono la rete del definitivo 6 a 3 ad opera di Modaffieri al 14,33. A questo punto bisogna stringere i denti, entrano in campo forze fresche così Biasi chiude il match dove un super Manti con una doppia prodezza gli nega la gioia del goal.
Prima montagna scalata, speriamo che la seconda sia meno difficile.


Fonte: Egidio Cinelli
 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 11 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1672
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!