Banner
Banner
Fhoto Gallery
Visite

PostHeaderIcon Calcio a5 Ser.B/F Mirto R.T. Matera 4-2

Finalmente al completo il Mirto C5, finalmente arriva la vittoria meritatissima dei Bianco-Azzurro con plauso dei tifosi.
MIRTO - REAL TEAM MATERA  4-2

Parrilla & DeLuca Mirto C5: Zamirton, Rotundo, Biasi, Orofino, Pace, Arcidiacone, Benenati, Pelentir, Cofone, Scervino, Scigliano, Loria.
Real Team Matera: Appio, Aruanno, Lecci, Dimita, Lorusso, Gammariello, Maiullari, Fasano, Caione, Cristallo.
Ammoniti: Pelentir, Benenati, Cofone.
Reti: 8,00 Cofone, 15,00 Fasano, 15,30 Pelentir, 33,00 Cofone, 35,00 Fasano, 38,00 Pelentir

Arriva il Natale in casa bianco-azzurra. Finalmente dopo tanto bel gioco macinato arriva una vittoria tra le mura amiche. Mister Tuoto può finalmente contare sul trio verde-oro messo a disposizione dalla società per la prima volta in questo campionato. Tra gli indisponibili per i padroni di casa Romano squalificato. Un´atmosfera insolita quella che si accerchia intorno al palasport di Crosia e ai ragazzi del Presidente Salvino, tanto da essere sottolineata dal gruppo ACAB Mirto dapprima con un incitamento ai ragazzi a non mollare e a voler vincere il match e dall´altra con qualche minuto di silenzio a voler sottolineare un leggero malcontento nei confronti della stessa società ed ai propri beniamini. Mirto C5 non è una squadra ma una famiglia....Tutti crediamo in questo progetto. Insieme si può!
Avversario di turno il Real Team Matera, l´unica formazione in questo girone a secco di punti, fanalino di cosa ma anche l´unica a schierare tutti ragazzi under. Mister Tuoto incita i suoi ragazzi e li invita a mantenere la giusta serenità in quanto è un match particolare dove necessariamente bisogna fare bottino pieno per muovere la classifica e comunque mantenere le distanze.
I ragazzi bianco-azzurri scendono carichi e nervosi in campo e già al secondo il solito Arcidiacone prova a sorprendere Appio dalla distanza. Finalmente fa il suo ritorno in campo il forte Pelentir e la musica sembra cambiare tanto che dopo solo alcuni secondi su un paio di tiri in porta dei padroni di casa, Cao ha sui piedi la palla del vantaggio ma un attento Aruanno capisce le intenzioni del pivot brasiliano e in scivolata poggia sul fondo.
Passa ancora qualche minuto, Mister Tuoto decide di far rifiatare il nazionale italo-brasiliano e fa entrare il talentuoso mai domo Cofone al 6. Si vede sin da subito la sua buona giornata, tanto che all´ottavo dalla distanza centra la porta e porta in vantaggio i padroni di casa. Ancora il Mirto nei minuti a seguire a macinare gioco e possesso, così con una micidiale ripartenza di prima Cofone - Loria il primo si trova la palla un tantino più arretrata tanto da non poter calciare in porta. Si chiude tra gli applausi del pubblico un´azione che certo poteva essere finalizzata diversamente se la fortuna sarebbe stata dalla parte dei bianco-azzurri.
Al 14 il Mirto chiama Time Out per approfittare di un calcio piazzato, così Mister Tuoto chiama schema. Una partita corretta e tranquilla tanto da chiudere la prima frazione solo con due falli subiti per il Mirto. Al 16 in grossa difficoltà è il Matera a chiamare Time Out e organizzarsi. Così che al rientro sembra che i lucani abbiano cambiato atteggiamento. Si chiude la prima frazione di gara tra i fischi del pubblico nei confronti dei ragazzi costretti a subire gli attacchi di un Matera sin ora in partita.
Si ricomincia e dopo 5 minuti ecco la beffa, arriva il goal di Fasano. Neanche il tempo di festeggiare e Pelentir insacca la palla alle spalle di un incolpevole Appio. Ancora una partita troppo strana quella cui si assiste, un Matera che continua a crederci e a spingere alle corde i bianco-azzurri. Tanto da sottolineare tre strepitosi interventi del portiere Zamirton il quale salve il risultato in ben tre occasioni diverse. Il Matera a questo punto è stanco e in un momento di non lucidità, il P&DL Mirto ne approfitta al 13 con Cofone con un tiro da fuori, fissando il doppio vantaggio 3 - 1 . Capitan Benenati e compagni prendono coraggio ma nello stesso tempo calano psicologicamente, così ancora Fasano su una ribattuta di Zamirton conclude in rete. Iniziano a tornare gli scheletri dall´armadio per gli uomini mirtesi, così quando al 18 Cao sigla il 4 a 2 il palazzetto si infiamma.
Una brutta prestazione quella vista oggi che non da certo continuità al bel gioco delle partite precedenti come Viagrande, Melito e Scanzano, ma certo se i frutti si devono raccogliere giocando male....noi ci stiamo, che da oggi il Pdl Mirto possa iniziare e scalare le posizioni che gli competono.


Fonte: Egidio Cinelli
 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 50 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 2911
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!