Banner
Banner

PostHeaderIcon Calcio a5 Ser.B/F Mirto Calabria Ora 5-4

Il mirto calcio A5 vince la gara interna contro un attento Calabria Ora, il Mirto sprecone sia nel primo tempo che lò chiude sotto di due reti, nel secondo tempo rimonda e vince la gara meritatamente.

 

MIRTO     CALABRIA ORA 5-4

Mirto C5: Avena, Biasi, Orofino, Pace, Arcidiacone,Loria, Cofone, Benenati, Scervino, Manes, Cuceli.
Calabria Ora: Scrivano, Chianello, Catania, Gervasi, Tutilio, Galiano, Vigna, Chiappetta, Bruno, Alampi, Bruno.
Marcatori: Alampi, Chiappetta, Benenati, Orofin, Pace, Arcidiacone Benenati, Tutilio, Chiappetta. 

Grande festa in quel di Crosia dove va di scena l’ennesima puntata del campionato Nazionale cadetto. A contendersi l’intera posta in gioco due formazioni con motivazioni diverse. Da una parte gli uomini di Mister Tuoto ormai salvi e dall’altra il Calabria ora in cerca di punti salvezza.
Grande attesa ad inizio partita, dove il Presidentissimo Salvino accompagnato dal dirigente Pellicanò consegnano una maglia ricordo a Capitan Benenati per le 300 reti coneguite nella propria carriera.
Inizia il match ed il Mirto subito fa capire le sue intenzioni, ovvero quelle che le vacanze ancora non sono iniziate. Gli uomini di Mister Tuoto partono fortissimi ma a respingere gli attacchi c’è un ottimo Paolo Scrivano che in più di un’occasione si oppone e sbarra la porta. Così nel mentre il Mirto attacca, il Calabria ora su una rimessa trova la rete con Alampi. Il Mirto non ci sta e cos’ continua a dettare i ritmi di gioco, ma ad un minuto dalla fine della prima frazione Chiappetta dalla sinistra fa partire un bolide che s’insacca nella rete dell’incolpevole Avena. I pubblico inizia a rumoreggiare incitando i propri ragazzi a dare il massimo e a conquistare l’intera posta in palio.
Inizia la seconda frazione ed ancora Mirto. Al terzo minuto Capitan Benenati trova la rete che accorcia le distanze ed il pubblico nuovamente s’infiamma, crede nella rimonta. Così senza batter ciglio e facendo proprio il campo ancora il mirto nel giro di pochi minuti dapprima pareggia i conti e poi si porta sul doppio vantaggio con Orofino, Pace e Arcidiacone. Inizia la Festa, tutti gridano e vogliono a gran voce un’altra rete del capitano. Così il capitano non delude i propri tifosi e trova la quinta rete. Un traguardo eccezionale per il nostro Capitano che nel solo giro di due stagioni, realizza la 50 rete nel campionato cadetto, quindi non solo 300 reti ma anche 50 nel massmo campionato. 
Dedichiamo la bella vittoria di oggi a Sara Anzanello, con l'augurio che dimostri anche in questa circostanza di essere una straordinaria campionessa e che il suo sorriso torni presto ad illuminare i palazzetti dello sport.

Egidio Cinelli

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 19 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1367
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!