Banner
Banner

PostHeaderIcon 1a Categ."B"Mirto-Crosia Sant'Anna 1-1

Il Mirto-Crosia rovina la festa al Sant'Anna che lo ferma sul pari, restando al secondo posto in classifica insieme al Cotronei.

MIRTO CROSIA     SANT'ANNA  1-1

MIRTO CROSIA: Visciglia, Lavia, Catalano, Gulluscio, Desimone, Aloisi, Maldera (30’ st Tordo), Prantera, A. Devincenti, T. Devincenti  (48’ st Moscato), Lefosse (22’ st Cretella). Allenatore: Prantera

SANT’ANNA: De Luca, De Meco (28’ st D. Paparo), Bruno, Leone, Maiolo, Rodio, Rocca, Ribecco, Scandale (5’ st Liperoti), Garofalo, Scalise (5’ st Tisci). In panchina: Cursio, Muto, Pantisano, Stillitano. Allenatore: Maiolo

ARBITRO: Falcomatà di Reggio Calabria

MARCATORI: 30’ pt Desimone (MC), 49’ st Rocca (SA).

NOTE: Spettatori 250 circa; Ammoniti: Visciglia, Lavia, Gulluscio, A. Devincenti, T. Devincenti, Cretella (MC), Rodio, Ribecco (SA). Angoli 2-5; Recupero 3’ pt, 6’ st.

MIRTO CROSIA -  E’ durata tre giornate la striscia positiva del Sant’Anna che pareggia in casa del Mirto Crosia dopo tre vittorie consecutive non disputando una delle sue migliori partite. Per il Mirto Crosia forse la miglior gara disputata fino a questo punto del campionato e, non avendo più niente da chiedere, ha deciso di giocarsi il jolly contro la capolista di turno dichiarando guerra al Sant’Anna fin dal primo minuto. Per mister Maiolo la squadra è al completo, con i rientri degli squalificati Scandale e Rodio, ma non si è visto quel netto cambiamento che si sperava.

La partita ha un inizio scialbo e senza emozioni, devono passare infatti 14’ per la prima conclusione in porta che viene effettuata dalla distanza da Bruno, ma il suo tiro non crea problemi a Visciglia. Al 18’ T. Devincenti prova il tiro dal limite dell’area di rigore, la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. Al 20’ sugli svolgimenti di un corner A. Devincenti colpisce la palla di testa ma colpisce in pieno la traversa. Al 25’ Scandale serve Rocca all’interno dell’area di rigore, l’attaccante però non riesce a trovare la porta da buona posizione. Al 30’ T. Devincenti batte una punizione precisa per la testa di Desimone che svetta più in alto di tutti e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Sant’Anna tenta una timida reazione, ma cerca sistematicamente il lancio lungo per Rocca, che sembra non essere in giornata. Sul finire del primo tempo T. Devincenti, l’uomo più pericoloso del Mirto Crosia, ha l’occasione di raddoppiare ma, solo davanti a De Luca, non approfitta dello spazio lasciatogli a disposizione.

Nella ripresa, il Sant’Anna sembra partire meglio e già al 2’ ha una nitida occasione per pareggiare, ma Rocca calcia fuori. Mister Maiolo tenta di cambiare le carte in tavola con Tisci al posto di uno spento Scalise e con Liperoti che entra al posto di Scandale per dare più velocità in avanti. Il prosieguo della gara però è un valzer di ammonizioni e di perdite di tempo, con i padroni di casa che stroncano sul nascere ogni azione dei gialloverdi, usando le cattive maniere. Per il Sant’Anna ci provano Garofalo e Liperoti ma non riescono ad essere pungenti sotto porta. La gara volge al termine quando l’arbitro concede sei minuti di recupero dovuti alle continue perdite di tempo dei padroni di casa. Al 4’ di recupero, Liperoti si guadagna una punizioni sulla trequarti, Ribecco mette la palla in area di rigore e, dopo vari tentativi, Rocca ha la meglio su tutti trovando il colpo di testa vincente che porta il Sant’Anna al pareggio.

Per Maiolo e i suoi una domenica da dimenticare, un punto guadagnato nel finale che però non permette al Sant’Anna di mantenere la testa della classifica lasciando il posto al Roccabernarda che non perde la ghiotta occasione vincendo sul difficile campo del Casciolino.

Fonte:Crotonesport

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 27 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1373
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!