1a Categ."B"Scandale Krosia 2-2
Il Krosia di mister Triolo conquista un pari importante per la classifica sul difficile campo dello Scandale.
SCANDALE KROSIA 2-2
Rete di Capitan Mazza al 6° 1°t.
6’ p.t. Mazza (K) 47 p.t. Grisi(S) 5’ s.t. Lucanto (S) 37’ s.t. Triolo (K)
SCANDALE – Partita da ultima spiaggia per il Krosia di mister Triolo. Infatti in caso di sconfitta difficilmente i bianco-blu avrebbero potuto sperare di scalare posizioni in classifica, fondamentali per gli spareggi play-out. Il Krosia si presenta rimaneggiato e privo dello squalificato Celestino e dell’infortunato Petrone, nonostante ciò già dai primi minuti della partita la determinazione dei crosioti a conquistare punti è evidente.
Alla prima azione il Krosia si porta in vantaggio. Mazza riceve un lancio millimetrico da Triolo e prende palla in area di rigore, sul vertice destro. Il capitano senza fermare la sua corsa calcia direttamente verso la porta avversaria per il gol del vantaggio.
Nei minuti successivi il Krosia continua ad aggredire l’avversario e crea tre azioni per raddoppiare. Prima Mazza vede respingersi il tiro destinato all’incrocio dei pali dal portiere di casa. Poi sono Algieri e Calarota ad impegnare l’estremo difensore in tuffo per evitare il raddoppio.
Dopo ciò il Krosia arretra a protezione della propria porta e concede davvero poco allo Scandale che solo in un’occasione impegna Cetera che si supera, in tuffo sulla sua sinistra, per intercettare un preciso colpo di testa diretto all’angolo.
Sembra che il Krosia possa andare al riposo in vantaggio, ma proprio al secondo dei due minuti di recupero concessi da un ottimo direttore di gara, subisce il gol del pareggio con un bellissimo tiro da fuori area, imprendibile per il numero uno del Krosia.
Al rientro in campo il Krosia si trova subito in svantaggio. Rimessa dal fondo di Cetera, il pallone viene respinto dal centrocampo ospite e si trasforma in un assist per l’attaccante di casa che brucia in velocità il suo diretto marcatore ed incrocia un bel tiro per il gol del 2 a 1.
Il Krosia accusa il colpo perché sa che una sconfitta avrebbe dell’irreparabile. Infatti da qui alla fine del campionato i bianco-blu non potranno permettersi più nemmeno un solo errore. Ci pensa il portiere del Krosia a mantenere a galla i bianco-blu nei momenti cruciali dell’incontro. Infatti con i bianco-blu obbligati a sbilanciarsi alla ricerca del pari, si aprono ampi spazi per il contropiede dei padroni di casa. Ed in almeno due occasioni Cetera sventa con prodigiosi interventi i pericoli per la porta del Krosia.
Poi ci pensa mister Triolo, a poco meno di un quarto d’ora dalla fine, a rimettere la gara in parità segnando il suo primo gol con la maglia del Krosia grazie ad un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore a dir poco perfetto.
Nei minuti finali il Krosia si copre a protezione del pareggio che riesce a conquistare senza correre più pericoli fino al triplice fischio finale.
Punto fondamentale che, dopo la pausa per la festività pasquale, si aggiungerà ai tre punti che saranno decretati a tavolino per la gara in cui il Krosia avrebbe dovuto affrontare il Santacroceravolo.
Insomma dopo Pasqua la classifica potrebbe accorciarsi ulteriormente nei distacchi per la corsa play-out
< Prec. | Succ. > |
---|
|