Banner
Banner
Fhoto Gallery
Visite

PostHeaderIcon 1a categ."A"Krosia R.Piane Crati 3-1

Il Krosia vittorioso sul Real Piane Crati,raggiungendo meritatamente il sesto posto in classifica a ridosso della zona dei play-Off.

Marcatori:7' pt Sorrentino(K);18' pt Consoli (PC);36' pt Mazza(K);20' st Petrone(K)

CROSIA - Vince ancora sul terreno del Comunale il Krosia di mister Paolo Triolo che adesso raggiunge il sesto posto in classifica, ad un solo punto dalla zona play-off. Niente male per una squadra costruita per centrare la salvezza.
Ottima vittoria soprattutto perché ottenuta contro un Piane Crati davvero discreto e che, di sicuro, non merita di occupare il penultimo posto in classifica, posizione in cui è precipitato dopo la sconfitta di oggi.
Partita avara di emozioni. Ottimo il centrocampo degli ospiti che, complice anche l'assenza di mister Triolo, infortunato, ostacola la manovra offensiva del Krosia.
Tuttavia ci pensa Sorrentino (al primo gol in bianco-blu) che trasforma in rete un calcio di punizione dalla tre quarti, che non è esagerato definire un eurogol.
Non accusano il colpo gli ospiti ed infatti passano pochi minuti e pervengono al pari. Mancuso recupera palla vicino alla bandierina sinistra del calcio d'angolo e mette in area un cross sul quale si avventa di testa Consoli che trafigge un incolpevole Cetera per il gol del momentaneo pari.
Il Krosia vuole i tre punti e lo si capisce dalla pressione offensiva esercitata che, tuttavia, non si concretizza in pericoli reali per la porta avversaria. Ci prova due volte capitan Mazza a mettere dentro due cross in area sui quali, prima Bongiorno poi Calarota, non riescono ad intervenire per questione di centimetri.
Allora la rete del vantaggio la segna il capitano al 36' rubando palla ad un difensore proprio ai limiti dell'area e presentandosi a tu per tu con Muto che beffa con un tiro piazzato che lentamente si deposita in rete, nonostante il tentativo in extremis di un difensore di evitare il gol.
Finisce cosi il primo tempo sul risultato di 2 a 1 per il Krosia.
Alla ripresa delle ostilità il copione della gara non cambia di molto. Il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo ed i rispettivi portieri sono praticamente inoperosi. Ci provano due volte gli ospiti su calcio di punizione dal limite dell'area ma la palla si infrange sempre sulla barriera.
Il Krosia vuole chiudere la partita anche perché gli ospiti sono temibili soprattutto nel reparto offensivo. Mister Triolo inventa la mossa giusta: fuori De Luca (prestazione più che positiva quella del fantasista bianco-blu) e dentro Petrone.
Sono passati solo pochi minuti ed il "folletto" del Krosia riceve palla sulla tre quarti da capita Mazza e si presenta in velocità davanti al portiere ospite in uscita disperata che viene beffato da un preciso pallonetto che termina la sua corsa in rete. Siamo al 20'st ed il Krosia si porta sul 3 a 1 che sarà il risultato finale.
Prima della fine ci riprovano gli ospiti su calcio di punizione e questa volta è bravo Cetera a deviare in angolo, un pallone alla sua sinistra. Poi a 10 minuti dalla fine il Piane Crati resta in dieci per l'espulsione per fallo da ultimo uomo su capitan Mazza. In inferiorità numerica si aprono spazi per il Krosia ma due volte Bongiorno non riesce a segnare il gol del 4 a 1 che sarebbe, tuttavia, stata una punizione eccessiva per gli ospiti.
Krosia sesto in classifica ed al terzo risultato utile consecutivo. Bianco-blu attesi (sabato) dal Mendicino.

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 57 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 2916
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!