1a categ."A"Krosia Aprigliano 4-2
Vittoria del Krosia con una tripletta di Bongiorno e rete di De Giacomo contro l'Aprigliano, terza forza del campionato. Il Krosia con la vittoria di oggi conquista il settimo risultato utile consecutivo che proietta la squadra al quinto posto in classifica, zona Play-Off.
KROSIA APRIGLIANO 4-2
Marcatori Krosia: al 20° -37°1t e 42°2t. Bongirno al 25° 1t De Giacomo.
Aprigliano: al 2' s.t. - 33' s.t.
CROSIA – Settima vittoria in campionato per il Krosia, sei delle quali conquistate sul terreno del Comunale, che porta a sette i risultati utili consecutivi in campionato e consente ai bianco-blu di piazzarsi in piena zona play-off, al quinto posto, in comproprietà con Fiumefreddo e Terranova.
A cadere al Comunale di Crosia questa volta è toccato ad un avversario illustre come l’Aprigliano, terzo in classifica che adesso divide proprio con il Mirto-Crosia.
Primo tempo da incorniciare quello di marca bianco-blu che, nell’arco dei primi 45’ di gioco, non concedono mai una sola occasione agli ospiti per tirare in porta. Al contrarario, l’attacco del Krosia, con un Bongiorno ispiratissimo come sempre, fa male. Già al 20’ p.t. dopo una fase di studio a centrocampo fra le due formazioni, il bomber bianco-blu mette la prima firma sull’incontro. Riceve palla a centro area sugli sviluppi di un calcio di punizione ed girandosi di scatto verso la porta avversaria mette dentro sulla sinistra del portiere ospite.
Passano poco più di 5’ ed il Krosia raddoppia con l’azione più bella della partita. Calarota se ne va sulla fascia sinistra, mette dento l’area la palla sulla quale irrompe De Giacomo che al volo mette dentro per il 2 a 0.
Ospiti praticamente inesistenti e che prima della fine dei 45 minuti subiscono anche la terza rete, sempre con Bongiorno, che di testa conclude un traversone proveniente dalla fascia sinistra.
Il Krosia segna anche il gol del 4 a 0 con Perri, ma il direttore di gara vede un fuorigioco del difensore del Krosia ed annulla la rete, mandando le squadre al riposo.
La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti improvvisamente più determinati e che lo diventano ancora di più quando dopo soli due minuti di gioco segnano la rete che accorcia le distanze e porta il risultato sul 3 a 1.I padroni di casa non si scompongono più di tanto ma iniziano a perdere quella tranquillità nei fraseggi, senza però far correre seri pericoli a Cetera. Al 33’ s.t. la partita però si riapre con gli ospiti che segnano il gol del 3 a 2 e ci sono oltre 15 minuti da giocare.
Tuttavia il Krosia appena arriva sotto porta ha un ispiratissimo Bongiorno che al 42’ chiude il match con il suo terzo gol personale che segna di testa su calcio d’angolo.
Prima della fine gli ospiti rimangono in 10 per una espulsione per proteste su un gol che il direttore di gara annulla per un evidente fuorigioco.
Protestano anche i padroni di casa su un rigore non concesso proprio allo scadere per fallo del portiere su Petrone scattato in contropiede, ma l’arbitro preferisce non fischiare.
Vittoria più che meritata del Krosia che domenica prossima sarà di scena sul campo del fanalino di coda S. Maria del Cedro in netta risalita nella corsa salvezza.
Domenico Bongiorno, con la tripletta di oggi arriva a 15 reti.
< Prec. | Succ. > |
---|
|