Banner
Banner
Fhoto Gallery
Visite

PostHeaderIcon Coppa Calabria: Mirto-Crosia Krosia 1-1

UN KROSIA INGUARDABILE PAREGGIA IL DERBY

MIRTO- Prima gara ufficiale della stagione e primo giudizio a dir poco negativo sulla prestazione dei bianco-blu. Certo molto dipende da una preparazione finalizzata al campionato e non alla coppa, tuttavia l’importanza del derby cittadino richiedeva una maggiore determinazione e voglia di vincere o se si vuole una buona dose di “cattiveria sportiva” che mai si è vista nell’arco degli interi 90 minuti di gioco. I nomi, i moduli, gli schemi che siano a nulla servono se la voglia di vincere latita nel campo.
Divario tecnico enorme tra le due formazioni eppure, soprattutto nella prima frazione di gioco, sono stati i padroni di casa a tenere sempre in mano il pallino del gioco, con un centrocampo del Krosia privo di gambe, lucidità e soprattutto sempre in ritardo. Solo confusione. Cosi i padroni di casa passano in vantaggio al 25’ p.t. su calcio di rigore. Il Krosia non si vede.
Le assenze di Graziani in difesa, che costringono Nigro a giocare al suo posto e sguarnire il centrocampo, nonché Patera in attacco non giustificano una prima frazione inguardabile e con zero tiri in porta.
Incomprensibile per una squadra come il Krosia di quest’anno correre dietro a palle alte e riuscire raramente a giocare palla a terra.
Meglio la ripresa. Palla a terra e maggiore determinazione che evidenziano il divario tecnico delle formazioni e portano all’immediato pari dei bianco-blu.
Mazza va via sulla fascia destra, salta il suo marcatore e mette dentro una palla sulla quale De Vincenti si fa trovare pronto al centro dell’area per il gol del pari.Raggiunto il pari il Krosia comprime l’avversario nella propria tre quarti, più per un calo dell'avversario che per merito proprio, ma non riesce a sfondare e fare sua la gara. Due le occasioni, entrambe sui piedi di capitan Mazza. Con la prima il numero 7 bianco-blu colpisce l’incrocio esterno dei pali alla destra del portiere su punizione, con la seconda sfiora il palo alla sinistra del numero uno del Mirto.
Sarebbe stato troppo per i padroni di casa che possono ritenersi soddisfatti di questo risultato, non di certo il Krosia che domenica prossima, sul proprio terreno (inizio alle ore 16), non solo dovrà centrare il passaggio del turno ma soprattutto dovrà immediatamente cancellare le brutte e deludenti impressioni di oggi.

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 19 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 2908
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!