Coppa Calabria ritorno:Krosia Mirto-Crosia 0-0
Il Krosia passa il turno di coppa Calabria con il minimo sforzo chiudendo l'incontro a reti bianche. Nel secondo turno incontrerà l'Amendolara vincente sul campo del Cassano ai calci di rigore.
KROSIA MIRTO-CROSIA 0 – 0
CROSIA – Gara di ritorno del primo turno di coppa Calabria. Si ripartiva dal risultato di 1 a 1 conseguito, domenica scorsa, in trasferta dal Krosia.
Al di la del passaggio del turno o del bel gioco il Krosia doveva rispondere alla critiche sulla mancanza di grinta e determinazione messa in campo nei 90 minuti di Mirto. Nonostante sia ancora lontana dalle aspettative estive, la risposta c’è stata. Una partita maschia, come ogni derby, ma corretta nonostante giocata su un campo pesante a causa delle insistenti piogge dei giorni precedenti.
Krosia ancora privo del suo uomo di punta Patera, che rimane in panchina in quanto non al meglio della condizione. Primi 15 minuti di gioco giocati contratti con molta confusione e poche idee.
Al di la del passaggio del turno l'importanza del derby si fa sentire. Non sarà, infatti, una bella partita e poche saranno le occasioni rete. Il primo tempo infatti finisce sullo 0 a 0 con pochissime occasioni e zero tiri nello specchio delle rispettive porte.
Meglio la ripresa con un Krosia più determinato che per buoni tratti comprime l’avversario nella propria metà campo, tuttavia pecca di incisività. Due le occasioni per i padroni di casa con Mazza, che manda alto sulla traversa, poi con Pedace che da buona posizione manda alla sinistra del portiere.L’occasione migliore capita di nuovo sui piedi del centrocampista bianco-blu che si ritrova, a conclusione di una mischia in area, la palla sui piedi al limite dell’area piccola di rigore,ma calcia addosso al portiere che devia in angolo.
Dopo pochi minuti il Krosia rischia la beffa. Con un Mirto in inferiorità numerica per l’espulsione di Curia per proteste, il bianco-blu subiscono un contropiede neutralizzato con un bell’intervento da Cetera. Occasione sprecata per il Mirto che viene eliminato dal Krosia che passa al secondo turno dove affronterà l'Amendolara vincente oggi sul campo del Cassano ai calci di rigore.
Lunedì saranno pubblicati i calendari del campionato di 1.a categoria.
A fine partita la Dirigenza del Krosia ha ufficializzato il ritorno in bianco-blu di Antonio Risoleo, centrocampista di elevata qualità che va ad aggiungere concretezza alle aspirazioni del Krosia.
< Prec. | Succ. > |
---|
|