Banner
Banner

PostHeaderIcon 1a categ."A"G. Netti Krosia 0-3

Sesto risultato utile e terza vittoria consecutiva per la corazzata Krosia che oggi espugna il difficile campo di Morano rifilando una tripletta al Geppino Netti.


GEPPINO NETTI    KROSIA 0-3

6’ s.t. De Vincenti – 12’ s.t. Patera – 41’ s.t. Pedace

MORANO CALABRO – Terza vittoria consecutiva del Krosia in campionato, sesto risultato utile consecutivo, miglior attacco del girone. Sono questi i numeri dei bianco-blu che iniziano a dare concretezza alle aspettative estive che avevano vacillato nelle prime uscite ufficiali.
Vittoria strameritata quella di oggi per ii ragazzi di mister Mingrone che, grazie anche ad una ripresa stratosferica, portano altri tre punti ad una classifica che inizia adesso davvero a sorridere. Infatti i crosioti, in attesa delle partite di domani, si portano al secondo posto in classifica.
Senza Touré (squalificato, salterà anche la prossima gara casalinga), Celi e Perfetto (infortunati) e con capitan Mazza che parte dalla panchina a causa di un recupero non totale dal proprio infortunio, il Krosia inizia la gara in sordina limitandosi a controllare la propria metà campo e soprattutto a chiudere gli spazi ai padroni di casa che nei primi minuti mantengono ritmi davvero elevati.

Poche le occasioni da una parte e dall’altra, fino al 30’ p.t. quando i crosioti rischiano di andare sotto con un altro tiro della domenica. Una palla nata come un cross dalla fascia sinistra del campo, si trasforma in un tiro con una traiettoria insidiosa che colpisce il palo alla sinistra di Cetera, danza sulla linea di porta e poi la difesa riesce a spazzare. Altra occasione del primo tempo degna di nota il rigore (terzo a sfavore dei bianco-blu) concesso al 43’. Cetera (oggi con la fascia di capitano) riesce tuttavia ad opporsi e mandare le squadre sul risultato di parità al termine della prima frazione di gioco.

E’ la ripresa che regala un Krosia a dir poco superlativo che ha davvero impressionato anche il pubblico avversario. Migliore in campo senza ombra di dubbio Pedace interprete assoluto a centrocampo che corona la sua migliore prestazione di quest'anno con la sua prima rete con la maglia del Krosia.
Che la ripresa regalerà un Krosia determinato a conquistare i tre punti lo si capisce dai primi minuti della seconda frazione di gioco quando gli ospiti, che nel primo tempo non avevano mai impensierito seriamente l’estremo difensore di casa, in meno di 5 minuti chiamano all’intervento il numero 1 avversario per due volte. Prima è De Vincenti che di testa impegna l’estremo rosso-blu, poco dopo è mister Mingrone che, sempre di testa, colpisce bene ma centrale e la palla è ben bloccata dal portiere del Geppino Netti.
E’ il preludio alla rete che, puntuale, giunge al 6’ s.t. con De Vincenti che raccoglie nell’area piccola un bell’assist di mister Mingrone e porta avanti il Krosia.

E’ davvero un altro Krosia, forse il più bello di questo inizio di stagione. Patera e De Vincenti iniziano a fare coppia in campo ed i fraseggi che ne escono fuori sono davvero belli da vedere. Proprio Patera, alla terza gara con il Krosia, segna per la terza partita consecutiva. Siamo al 12’ s.t. quando l’attaccante bianco-blu mette dentro la palla dello 0-2 (quinta rete per il cariatese in tre partite ufficiali).
E’ davvero bello vedere il Krosia giocare sul campo di Morano. Mai una palla buttata a casa, ottime le impostazioni che partono da una difesa mai statica. Sorprendente la prestazione personale di Berardi, secondo solo a Pedace. Solo conferme per Graziano, mai un errore in 90 minuti.
Ma chi oggi merita gli onori del migliore in campo è senza ombra di dubbio Pedace che corona i 90 minuti di Morano con la prima rete in campionato. Il centrocampista bianco-blu raccoglie una respinta sul bel tiro di Francesco Mazza e da appena dentro l’area mette dentro, di precisione, sulla sinistra del portiere, la palla del definitivo 0 a 3.
Davvero una buona prestazione quella di oggi del Krosia che al risultato ed ai gol ha saputo fare calcio. I secondi 45 minuti di gioco, in particolare, sono davvero sembrati calcio da categoria superiore ed in molti sono convinti che ancora i bianco-blu abbiano enormi margini di crescita.
Domenica prossima il Krosia ospiterà il Cetraro, sconfitto oggi, sul proprio terreno dal Cassano per 3 a 1.

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 9 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1289
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!