1a categ."A"Krosia Cetraro 3-1
Settimo risultato positivo e quarta vittoria consecutiva (senza contare le due vittorie di coppa Calabria), per il Krosia che oggi sul Campo "Massimo Russo" in Centofontane batte il Cetraro 3-1.
KROSIA CETRARO 3-1
Marcatori:4’ pt Mazza (K) – 5’ s.t. Brunetti (c) – 12’ Mingrone (K) – 27’ Patera (K)
MIRTO-CROSIA - Vince ancora il Krosia di mister Mingrone che consolida il secondo posto in graduatoria e, complice la sconfitta nel derby di Rossano della capolista Rossanese, si porta a soli due punti dalla vetta della classifica.
Quarta vittoria consecutiva in campionato, settimo risultato utile consecutivo, miglior attacco con 23 gol all’attivo, 4.a difesa del campionato con 9 gol subiti.
Al “Massimo Russo” di Mirto, per la seconda volta (dalla prossima si dovrebbe ritornare al “Filiberto Morello” nel centro storico) i bianco-blu conquistano una bellissima vittoria contro un ottimo Cetraro che è sembrata formazione davvero quadrata.
Parte subito forte la squadra di casa consapevole che la domenica potrebbe portare notizie positive da Rossano. Il primo pericolo lo crea Pedace che calcia in direzione della porta sfruttando una respinta della difesa e la palla termina a pochi centimetri dal palo alla destra di Greco.
Al 4’ p.t. il Krosia passa con Mazza che da appena fuori l’area calcia al volo una palla respinta dal portiere ospite e che si insacca a fil di palo per il vantaggio dei bianco-blu.
Conseguito il vantaggio il Krosia si copre affidandosi alla velocità del proprio reparto, preoccupandosi di non creare pericoli alla propria porta. Infatti Cetera risulta praticamente inoperoso, al contrario del numero 1 ospite che al 30’ subisce la seconda rete. Cross dalla destra di Pedace, Greco non trattiene, sulla palla il più lesto è Patera che mette dentro, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, fra le vibranti proteste dei bianco-blu. Errore gravissimo dell’arbitro.
Prima della fine è ancora Patera ad impegnare il numero uno del Cetraro che in tuffo devia in angolo. La prima frazione si chiude sull’1 a 0.
Al rientro in campo al primo affondo gli ospiti pareggiano. Calcio di punizione ai limiti dell’area di rigore, calcia Brunetti un pallone che Cetera non vede abbagliato dal sole ed un tiro non irresistibile si trasforma nel gol del pari.
Conquistato il pari gli ospiti provano a ribaltare la partita, sempre su calcio di punizione, Brunetti cerca di bissare il gol, ma questa volta Cetera in tuffo sulla sua destra, riesce ad opporsi con un ottimo intervento deviando in angolo.
Non accusa il colpo il Krosia che, come nella prima frazione di gioco, continua ad elaborare pregevoli trame offensive. Così al 12’ s.t. si assiste al gol più bello di questa prima fase di campionato per il Krosia, a segnarlo è mister Mingrone che, da dentro l’area di rigore, in acrobazia aerea, di rovesciata, mette dentro il 2 a 1, più che meritato.
Con il vantaggio aumentano gli spazi a disposizione del Krosia, cosi prima della mezz’ora Patera mette il suo sesto sigillo in campionato. L’attaccante bianco-blu riceve palla in profondità e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore ospite che in uscita cerca di opporsi, ma è un tocco di preciso quello del numero 9 e la palla lentamente termina la sua corsa in rete, per il 3 a 1 finale.
Nel restante quarto d’ora poche occasioni, da una parte e dall’altra. I padroni di casa controllano bene la palla e portano a casa la vittoria.
Sabato prossimo il Krosia sarà impegnato nella difficile trasferta di Sant’Agata d’Esaro.
< Prec. | Succ. > |
---|
|