Banner
Banner

PostHeaderIcon 1a categ."A"Krosia Città di Montalto 4-1

Prima di campionato casalingo per il Krosia al Comunale "F.Morello" travolgendo un ottimo Montalto, che nulla ha potuto contro i crosioti che oggi scesi in campo solo per i tre punti.

KROSIA    CITTA' DI MONTALTO 4-1

Marcatori: 4'1t Graziano I. (K);12' 1t Belardo(k);19' 1t Bartucci(CDM); 27' 1t Mazza(K);25' 2t Risoleo(K).

Direttore di gara Antonio Orilio di Paola

CROSIA - Possono 90 minuti di gioco fugare tutti i dubbi che il Krosia aveva ingenerato nelle prime tre uscite ufficiali? Avendo visto la prima partita sul terreno amico verrebbe proprio di dire di si. Un Krosia ancora privo degli uomini più rappresentativi (De Vincenti e Patera) era chiamato a dare le prime risposte alle tante critiche delle passate settimane e di risposte convincenti ne sono giunte in una gara che lascia intuire ed inizia a far vedere le enormi potenzialità di questo gruppo.
Parte fortissimo il Krosia che pressa a tutto campo e lo farà fino alla fine della partita, recupero compreso, lasciando agli avversari davvero poca lucidità in fase di impostazione. Proprio dal pressing, a tratti asfissiante sulla tre quarti avversaria, nasce la prima rete dei padroni di casa. Belardo (uno dei migliori in campo insieme a Mazza, Pedace e soprattutto Turco) recupera palla nella metà campo avversaria e sulla ripartenza subisce fallo.
Mister Mingrone batte il calcio piazzato indirizzando la palla al centro dell’area piccola dove irrompe di testa Ivano Graziano che segna il primo gol del Krosia in campionato.
Sul gol del vantaggio non cambia atteggiamento la squadra crosiota. Al 12' pt ancora palla recuperata a centro campo, azione velocissima che porta Pedace in area dove serve al centro per l’accorrente Belardo che dal limite dell’area piccola segna il gol del doppio vantaggio.
Degli ospiti nessuna traccia nei pressi dell’area del Krosia. Tuttavia al 27’ il Montalto accorcia le distanze con una rete di pregevole fattura grazie ad uno schema su calcio di punizione battuta sulla tre quarti che porta un avversario a tu per tu con Cetera, dopo una veloce triangolazione, per il gol del 2 a 1.
Partita apparentemente riaperta. Ma bastano pochi minuti a capitan Mazza per ristabilire le distanze. Il numero 7 bianco-blu, dopo un paio di tentativi falliti, centra la porta, con un diagonale del suo repertorio, per una traiettoria imparabile che porta il risultato sul 3 a 1, sul quale si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa vede il Krosia correre sempre su ogni pallone, mentre agli avversari il reparto difensivo composto da Graziano, Nigro, Touré ed il sorprendente Turco (all'esordio in campionato insieme al livoriano), non offre mai occasioni particolari per mettere in pericolo la propria porta.
Dal canto suo in diverse occasioni il Krosia sfiora la quarta rete ancora con Belardo e poi con Pedace. La chiude tuttavia Risoleo che riceve palla da Pedace a centrocampo e saltando il diretto marcatore si presenta davanti all’estremo difensore ospite che nulla può, in uscita, su un tiro rasoterra ben piazzato. Sarà questo il gol del finale.
Unica nota negativa della domenica l’espulsione dello stesso Risoleo, nei minuti di recupero, per doppia ammonizione.

Domenica i bianco-blu saranno attesi dalla difficile trasferta di Rose in cui dovranno dare prova che il vero Krosia è quello visto oggi.

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 11 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1266
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!