Banner
Banner
Fhoto Gallery
Visite

PostHeaderIcon Il punto sul campionato di 1a categoria gir."A"

Dopo 7 giornate di campionato la classifica sorride alla ROSSANESE, prima in classifica con 19 punti (6 vittorie ed un pari).
Migliore difesa del campionato, con soli 4 subiti, terzo attacco del girone con 16 gol all’attivo.

Dietro la capolista KROSIA, MIRTO e CASSANO  a 5 punti di distanza.
Delle tre inseguitrici i bianco-blu di Crosia sembrano una delle squadre meglio attrezzate e capaci di poter ambire alla vetta della classifica più delle altre. Dopo un inizio di campionato difficile e con una formazione ancora afflitta da infortuni, la squadra di mister Mingrone sembra aver trovato il giusto ritmo, centrando la terza vittoria consecutiva in campionato (quinta se si considera la doppia vittoria di coppa con l’Amendolara), dando continuità ai propri risultati. Infatti, dopo la sconfitta all’esordio sul campo della capolista, i crosioti hanno inanellato una striscia di 6 risultati utili consecutivi, che diventano 8 se si aggiunge la qualificazione ai quarti di coppa calabria. In più il KROSIA è una delle formazioni che nelle ultime tre giornate, ai punti ha aggiunto un bel gioco, espressione del livello tecnico della rosa a disposizione di mister Mingrone.
Miglior attacco del girone con 20 gol segnati, terza difesa del campionato con 8 reti al passivo di cui 2 su rigore.

A quota 14 punti in classifica come il Krosia anche il CASSANO ed il MIRTO, entrambe sorprese più che positive di questa fase iniziale di campionato. I cassanesi sono stati già incontrati dal KROSIA, alla 6.a giornata, 5 a 2 il finale per i bianco-blu.

Sorprendente anche il MIRTO che, sia pure con un calendario più semplice in questa fase iniziale,è stato in testa alla classifica nelle prime tre giornate, grazie a 3 vittorie consecutive, interrotte dall’unica sconfitta rimediata in trasferta contro il SANT'AGATA. Dopo la vittoria in casa contro l'Amendolara, due pareggi nelle ultime due giornate.

Proprio il SANT'AGATA, insieme al CORIGLIANO, a quota 12 punti, chiudono la zona play-off. Si tratta di squadre quadrate e che dovranno essere tenute d’occhio soprattutto nelle prossime settimane per testarne le reali ambizioni. Attenzioni che dovranno essere indirizzate anche in direzione dell'altra squadra di Rossano, parziale delusione in questa fase iniziale del campionato che, partita con grandi ambizioni, sembra faticare a quota 10 punti, -9 dalla vetta.

Saranno, tuttavia, le prossime domeniche di novembre a dare maggiore concretezza alle impressioni ricevute in queste prime 7 giornate, ad iniziare dalla prossima 8.a di andata che offre il derby di Rossano: CITTA' DI ROSSANO-ROSSANESE. Una buona occasione per i padroni di casa di accorciare le distanze dalla vetta, mentre per la capolista si tratterà di un test molto importante per consacrarsi in vetta. Partita degna di attenzione anche KROSIA-CETRARO. Le due formazioni si incontreranno anche per i quarti di finale di coppa calabria (il 16 novembre gara di andata a Cetraro, gara di ritorno al “Filiberto Morello” il 30 novembre), ma quella di domenica prossima sarà una ghiotta occasione per i crosioti che, centrando la 4.a vittoria consecutiva, potrebbero sfruttare eventuali passi falsi della capolista nel derby.

Per la 9.a di campionato due partite interessanti per la zona promozione: SANT'AGATA-KROSIA e MIRTO-CORIGLIANO, specie per le due formazioni in trasferta questa potrebbe essere una giornata davvero importante. Infatti far punti per entrambe significherebbe affermarsi come squadre che reciteranno un ruolo da protagonista per la lotta promozione.

Sarà sicuramente la 10.a giornata di campionato quella più interessante indirettamente per il Krosia. Due in particolare gli incontri CORIGLIANO-ROSSANESE e CASSANO-MIRTO. Una domenica che, ove i bianco-blu avranno fatto bene nella trasferta di Sant’Agata nella giornata precedente, potrebbe davvero risultare favorevole ai crosioti che affronteranno, tra le mura amiche, il SOFIOTA.

L’ultima domenica di novembre, per l’11.a giornata, con il KROSIA impegnato in trasferta ad AMENDOLARA, riserva un altro scontro al vertice. Infatti ROSSANESE-CASSANO, chiude un mese davvero difficile per la capolista che nelle domeniche di novembre avrà tre test difficilissimii dai quali potrebbe ricavare conferme o rilevanti ridimensionamenti.

 

PostHeaderIcon Cerca nel sito

Banner
Chi è online
 35 visitatori online
Ora Locale
Ulti Clocks content
Statistiche
Tot. visite contenuti : 2655
Spazio Pubblicitario
Banner
richiesta pubblicità
VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA' QUI?
CONTATTA la redazione di SportMirtese..!!