1a categ."A"Krosia Y.B.Cassano 2-0
Vittoria meritata del Krosia su un Cassano messo bene in campo, ma mai pericoloso per tutta la gara. Il Krosia conquista la seconda vittoria consecutiva in questo inizio anno portandosi a ridosso della zona Play-Off.
KROSIA Y.B.CASSANO 2-0
44’ pt Bongiorno; 44’ s.t. De Vincenti.
CROSIA – Vince ancora e lo fa per la terza volta consecutiva in campionato, il Krosia di Paolo Triolo. Sesto posto in classifica, quinto risultato utile consecutivo, Comunale sempre più decisivo visto che i crosioti hanno lasciato solo 4 punti in tutto il girone di andata sul proprio terreno.
A cadere sotto i colpi bianco-blu, di fronte ad un calorosissimo pubblico, è toccato all’undici di Cassano che arrivava al Comunale forte del suo quinto posto in classifica.
Un 2 a 0 meritato anche grazie ad una gara ancora una volta perfetta dal punto di vista tattico e tra l’altro ottenuta anche senza la presenza di capitan Mazza (prima assenza in campionato), fuori per infortunio.
La prima emozione della gara capita dopo solo 2 minuti di gioco, quando Bongiorno calcia da appena fuori l’area ed il tiro si perde fuori di pochi centimetri alla sinistra dell’estremo difensore ospite che difficilmente avrebbe potuto intercettare il tiro.
Al 10’ p.t. è ancora Bongiorno a presentarsi in area ma calcia debolmente e centrale una palla che è facile preda del portiere ospite.
Gli ospiti si affidano a deboli rimesse che però non chiamano mai in causa il portiere del Krosia, che alla fine dei 90 minuti di gioco non sarà mai impegnato in un intervento, e preferiscono starsene coperti. Il gioco, sebbene veloce, ristagna a centrocampo. Ovvio che la partita non possa sbloccarsi su un calcio piazzato. Proprio allo scadere della prima frazione, infatti, il Krosia passa in vantaggio con il solito Bongigol che segna di testa sfruttando a pieno un calcio di punizione battuto dalla fascia laterale sinistra.Finisce la prima frazione con il Krosia avanti per 1-0.
Al rientro in campo gli ospiti incrementano la propria pressione offensiva ma, come nel primo tempo, non riescono mai a impegnare Cetera. L’unico pericolo un traversone, leggermente deviato, che colpisce la parte alta della traversa, ma poi la difesa libera senza problemi.
Il Krosia se ne sta qualche metro più indietro alla ricerca degli spazi giusti per chiudere l’incontro. L’occasione giusta sembra capitare sui piedi di Petrone che, smarcato, riceve palla ai limiti dell’area piccola di rigore ed incredibilmente, pur non avendo difensori addosso, calcia malamente.
Per chiudere la partita bisogna attendere il 44’ s.t. con il primo gol di De Vincenti (classe ‘97) che sugli sviluppi di una rimessa laterale, riceve palla da Bongiorno, e dal vertice destro dell’area di rigore si inventa una traiettoria stupenda che non dà scampo al portiere del Cassano e si insacca all’incrocio alla destra dello stesso per il gol del 2 a 0 finale.
Ottima vittoria dei bianco-blu che agguantano in classifica proprio il Cassano e si portano al 6° posto in graduatoria, a + 10 dalla zona retrocessione e al giro di boa si presentano con un margine di vantaggio tale da poter considerare davvero vicina la salvezza in campionato.
Domenica prossima i bianco-blu affronteranno in trasferta il Fiumefreddo, per la prima del girone di ritorno. All’andata i crosioti persero per 1 a 2, l’unica sconfitta subita al Comunale in questo girone di andata.
< Prec. | Succ. > |
---|
|